I dati dalla stazione più alta del mondo

immagine

PIRAMIDE EVEREST -- Pressione, atmosfera, umidità, direzione del vento e intensità, radiazione solare, ultravioletti e temperatura interna. Potete vedere sul sito tutti i dati provenienti dalla stazione meteorologica più alta del mondo: arrivano direttamente dall'Everest e sono aggiornati ogni ora. Con un semplice click sul logo dell'orologio scoprirete il clima a 8.000 metri.
 

Sono dati preziosissimi quelli che provengono da Colle Sud, dove una settimana fa Silvio "Gnaro" Mondinelli, Michele Enzio, Marco Confortola e alcuni Sherpa della spedizione Share Everest hanno montato la stazione meteorologica più alta del mondo. 
  
Le informazioni raccontano nel dettaglio il clima registrato a 8.000 metri: la pressione, atmosfera, umidità, direzione del vento e intensità, radiazione solare, ultravioletti e così via. In particolare la pressione è un dato decisamente significativo, mai rilevato da una strumentazione di terra a questa quota prima d'ora.
    
Cliccate sul logo dell'orologio e scoprite la temperatura a Colle Sud, 8.000 metri. I siti share-everest.org, www.evk2cnr.org, www.montagna.tv, www.montagna.org e www.scienze.tv sono aggiornati ogni ora con le trasmissioni che arrivano dalla stazione meteorologica.